Scuole primarie – Progetto “Racchette di Classe”

Questa settimana avrà inizio, per tutte le alunne e per tutti gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuola primarie del nostro Istituto, il Progetto Racchette di Classe.

Con tale progetto, che riunisce tre Federazioni Sportive Nazionali (Federazione Italiana Tennis, Federazione Italiana Badminton e Federazione Italiana Tennis Tavolo) , si offre l’opportunità alle alunne e agli alunni della scuola primaria di sperimentare alcuni importanti aspetti formativi del MiniTennis, del MiniTennisTavolo e del MiniBadminton. Il progetto è l’espressione di una sinergia tra questi tre sport di racchetta che nasce dall’integrazione dei progetti federali “A scuola con la racchetta – FIT” e “Shuttle Time – FIBa” e della proposta didattica “Tennistavolo a Scuola: a scuola di tennistavolo” della FITET, volti alla promozione e diffusione dell’attività ludico motoria tra i giovanissimi.