EUROPE CODE WEEK 2019

• Date & Time:
    • ottobre 22 - ,

Si è conclusa l’EU Code Week, la settimana della programmazione voluta dalla Commissione Europea a partire dal 2013, per stimolare i ragazzi e le ragazze delle scuole comunitarie ad approcciare l’alfabetizzazione digitale e la programmazione in modo divertente e coinvolgente.

Quest’anno tale manifestazione europea ha visto protagonisti tutte le alunne e tutti gli alunni della scuola dell’infanzia Montecifalco e della scuola primaria San Giovanni Bosco.

Le numerose attività unplugged in cui sono stati coinvolti hanno consentito non solo un approccio ludico e stimolante al pensiero computazionale attraverso il coding ma anche significative occasioni di lavoro cooperativo a classi aperte e di continuità verticale (infanzia/primaria).

Join event

-10-22 -- Europe/London EUROPE CODE WEEK 2019 Il coding è per tutti, come la scuola. Not indicated
Add to Calendar
You already has been joined the event.
Thank you! You joined the event.