LIBRIAMOCI 2019

• Date & Time:
    • novembre 17 - ,

Tutte le classi della scuola primaria San Giovanni Bosco hanno partecipato alla sesta edizione di “LibriamociGiornate di lettura nelle scuole”, iniziativa nazionale rivolta alle scuole di tutta Italia,  promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura.

Lo scopo di “Libriamoci”  è quello di divulgare tra i  più giovani la bellezza della lettura ad alta voce e mostrare loro il suo potere di coinvolgimento,  inserendo nelle attività scolastiche delle sei giornate momenti di lettura ad alta voce svincolati da ogni genere di valutazione.

Tra i filoni tematici suggeriti quest’anno, le maestre hanno scelto “Noi salveremo il pianeta” .

Giovedì 14 novembre, la scuola ha ospitato due lettori volontari, Rita Cacciami (Vice direttore de L’inchiesta Quotidiano) e Gaetano Franzese (Referente del C.U.Ori.-UNICAS), che si sono alternati alla lettura insieme alle alunni e alunne.

Join event

-11-17 -- Pacific/Midway LIBRIAMOCI 2019 Giornate di lettura nelle scuole. Not indicated
Add to Calendar
You already has been joined the event.
Thank you! You joined the event.